MFSD
Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie in materia di Proprietà Industriale
MFSD on You Tube
MFSD on Facebook
en_UK
25 Giugno 2019
Visualizza Articolo
Beni Immateriali Digitali: Valore + Uso. Chatham House Rule
Milano, 31 agosto 2018. App, siti, domini, Internet delle cose, sistemi intelligenti, reti o software neurali, account social media, keywords, sono solo alcuni beni immateriali, nati dal mondo digitale per il mondo reale, dotati di caratteristiche tecniche e funzioni commerciali, mutevoli e comunque diverse dai tradizionali beni immateriali.  Questi i temi che verranno trattati al seminario formativo organizzato da MFSD a Milano il prossimo venerdì 5 ottobre 2018 dalle 9 alle 13. Una formula innovativa ma già sperimentata con successo all'estero e in Italia. Relatori competenti, che coniugano l'approfondimento scientifico con l'approccio pratico-professionale. Il tutto nello stimolante spazio innovativo tecnologico di Copernico Centrale (www.coperni.co), 15.000 mq di spazi condivisi, uffici, per imprese, professionisti e start up, giardino, palestra e bar.

OBIETTIVO: i partecipanti potranno condividere, dibattere e approfondire con i discussant, agevolati da un facilitatore esperto della materia, i metodi e i criteri per individuarne il valore, una delle modalità d’uso, un nuovo metodo non conflittuale di individuazione del valore dei beni immateriali digitali, asset dinamici, non regolati, e di non agevole e immediata qualificazione economica e giuridica.

MODALITA’ CHATHAM HOUSE RULE: tutti i partecipanti, organizzatori, discussant concordano che la 
discussione sarà condotta in libertà e che tutti saranno soggetti alla regola della riservatezza. Scopo di tale regola sarà offrire la possibilità a chi partecipa al seminario di parlare liberamente, potendo beneficiare della garanzia che le opinioni che esprimeranno non saranno comunicate o diffuse all'esterno del seminario. In tal modo, i presenti potranno esprimere le loro opinioni, senza doversi preoccupare delle possibili ricadute sulla loro reputazione e in relazione agli obblighi nascenti dal ruolo professionale o accademico ricoperto. Ulteriore scopo della regola è garantire l'anonimato a coloro che si confrontano in un consesso, in modo da incoraggiare un dialogo aperto e la condivisione di informazioni, conseguendo un miglioramento delle relazioni. La regola non ha valore giuridico, ma rappresenta un impegno morale, il suo successo è condizionato al rispetto volontario da parte dei partecipanti all’incontro, perché la sua violazione non comporta reali sanzioni.

BLIND Q&A: i partecipanti potranno inviare ai discussant un massimo di 3 quesiti sintetici relativi ai primi 
tempi, che verranno inviati ai discussant in forma anonima e ai quali verrà risposto in pubblico senza citarne la fonte.

DESTINATARI: consulenti in proprietà industriale, commercialisti, avvocati e professionisti e imprenditori del 
digitale.

CREDITI FORMATIVI: 3 per avvocati e su presentazione per consulenti in p.i.

COSTO: 50 € oltre Iva.
 
PAGAMENTObonifico bancario a seguito della conferma dell'iscrizione ed entro la data dell'evento alle seguenti coordinate bancarie: beneficiario: MFSD srl, banca: Credito Valtellinese - Agenzia n. 14 Milano, IBAN: IT02F0521601619000000003669, BIC/SWIFT: BPCVIT2S. Causale: corso beni immateriali digitali - 11 maggio 2018.

POSTI: 30.

LUOGO: Copernico MIlano, Via Copernico 38 (MM2 - MM3 Centrale)

PRE-ISCRIZIONI: entro il 12 settembre 2018. Attivazione al raggiungimento di 15 iscritti.

INFO: responsabile@mfsd.it  

PROGRAMMA: allegato. 
Chiudi / Elenco Articoli
Homepage
Home
Chi Siamo +
Mediazione +
Cooling Off +
Dispute Domini .it +
Dispute Nuovi Domini
Formazione +
Novità
Contatto
Registrazione
Privacy
Cookie
Segnalazioni
COOLING OFF
Euro net Mediation Center
European Justice