MFSD
Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie in materia di Proprietà Industriale
MFSD on You Tube
MFSD on Facebook
en_UK
12 Agosto 2022
Visualizza Articolo
Percorso 2021 Mediatori di Controversie IP
Milano, 22 ottobre 2021. La prossima attivazione del Centro di Mediazione dell'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e del Centro di Mediazione e Arbitrato annesso al Tribunale Unificato dei Brevetti Europei (TUB), in uno con la prossima entrata in vigoe della riforma della giustizia civile costituiscono solo alcuni dei fatti che confermano la centralità della figura del Mediatore di Controversie anche per il contenzioso industrialistico.
MFSD, Ente di Formazione di Mediatori e Organismo di Mediazione autorizzata dal Ministero della Giustizia, ha studiato e progettato un percorso di abilitazione, che unisce all'attenzione per il rilascio di solide basi teoriche e scientifiche, un ancor più attenta erogazione di strumenti formativi in materia di pratica negoziale, con una prevalenza di ore di simulazione di mediazione di casi concreti ed una elevata interazione con i frequentanti.
50 ore solo on line (in via eccezionale per deroga del Ministero della Giustizia) e 4 ore di valutazione finale, dal 12 novembre 2021 al 7 gennaio 2022, annovera tra i formatori e i mentori alcuni tra i principali mediatori e formatori nella materia della mediazione di controversia in proprietà industriale. Il percorso è riservato a n. 30 (disponibili 23) Consulenti in Proprietà Industriale ed Avvocati, anche Tirocinanti. Costo: € 1.220, iva compresa. Scadenza iscrizioni: 11 novembre 2021.Per programmi e info scrivere a responsabile@mfsd.it.

Chiudi / Elenco Articoli
Homepage
Home
Chi Siamo +
Mediazione +
Cooling Off +
Dispute Domini .it +
Dispute Nuovi Domini
Formazione +
Novità
Contatto
Registrazione
Privacy
Cookie
Segnalazioni
COOLING OFF
Euro net Mediation Center
European Justice